COME È CORRERE IL PROPRIO LAGO?

• Pubblicato: 22 aprile 2020
  • Autore: Paul Mallinson

Prima di iniziare, Paul, potresti darci un'introduzione, raccontandoci un po 'di chi sei, cosa fai e un po' del tuo lago.

Paul: Beh, ho 37 anni, un marito di una moglie comprensiva e siamo genitori di due bellissimi bambini piccoli, una bambina di sette anni e un bambino di tre anni. Amo stare all'aria aperta, che si tratti di mountain bike, corsa o ovviamente pesca! Odio essere rinchiuso in casa. Il mio lavoro è su una piattaforma petrolifera, dove generalmente trascorro tre settimane alla volta e, a causa della natura del mio lavoro, sono al chiuso praticamente per l'intero viaggio, senza luce solare o aria fresca! Non ci avevo mai pensato prima, ma probabilmente è una parte importante del motivo per cui odio essere bloccato in casa quando sono a casa. Ho usato esche al DNA per, credo, 10 anni ormai, praticamente esclusivamente per SLK!

Barrow Mere è un ex pozzo di estrazione di argilla di 60 acri con un club di vela su di esso. È uno di una lunga fila di pozzi sulla riva sud del fiume Humber, proprio all'estremità settentrionale del Lincolnshire, quasi all'ombra del ponte Humber. È un progetto relativamente nuovo e un lavoro in corso per Ady e per me.

Barrow Mere è condiviso con un club di vela

Per molti pescatori, l'opportunità di gestire il proprio lago sarebbe un sogno. Puoi raccontarci un po 'come è successo? è stato un caso o era un progetto che stavi cercando?

Paul: Sono un grande sostenitore che ottieni dalla vita quello che ci metti dentro. Niente che desideri davvero ti cade davvero in grembo (almeno non è mio!), E se lo facesse, non significherebbe altrettanto. È sicuramente il sogno di ogni pescatore avere il proprio lago, un tratto di fiume o qualsiasi altra cosa, ma pochi raramente perseguono l'idea, da quello che ho visto, comunque. Quindi, era sempre un'idea nella parte posteriore della mia mente, e c'erano una o due false partenze lungo la strada.

Un'estate, forse 10 anni fa, sono andato a chiedermi cosa sia ora Barrow Mere (che è in realtà il vecchio nome originale per il lago) con un buon amico. Era uno dei primi giorni caldi dell'anno; sai, correttamente caldo! C'era a malapena un alito di vento, un tempo perfetto per avvistare pesci, ed eravamo entrambi a un passo da fare, quindi abbiamo pensato di andare a fare un giro intorno a questo grande pozzo, che all'epoca entrambi conoscevamo come Yachters o Pelican Pond. Era una grossa fetta d'acqua su cui pescare quando eravamo entrambi molto più giovani, ma in questa fase era stata trascurata per circa 10 anni. Alla fine, dopo aver quasi completato un giro del lago, combattendo tra ortiche e rovi, ci siamo imbattuti in una manciata di carpe sostenute in un letto di alghe che si estendeva quasi in superficie in un angolo del lago. C'era un pratico albero da arrampicata che domina l'area che ho rapidamente tirato su (e poi sono caduto più tardi nel corso della giornata, il che farà ridere chi mi conosce!) In poco tempo, abbiamo identificato circa sei diversi comuni seduti nell'erba, che sembravano essere singoli alti, come i piselli in un baccello, tranne due. Ce n'era uno che era decisamente il doppio degli altri, forse il doppio medio-alto, e un altro che sembrava avesse avuto uno sfortunato incidente con una tavola da windsurf, con un evidente nodo nella parte posteriore e mancante di alcune scale. Tornerò su quei pesci più tardi!

Quel giorno stuzzicò il mio interesse per il lago e feci alcuni viaggi di ritorno, avvistando lo stesso pesce nello stesso angolo. Alla fine sono riuscito a pescare un paio di notti subdole sul lago. All'epoca non c'era la pesca ufficiale, ma c'erano chiari segnali che alcuni abitanti del posto stavano pescando lì, principalmente con il feeder. Dopo quelle due notti e con il mio crescente interesse, mi sono reso conto che se non c'era la pesca sul lago, perché non ho cercato di ottenere i diritti e di avviare la mia pesca? Quindi, una lettera di proposta è stata redatta e inviata al proprietario. Per farla breve, dopo un sacco di avanti e indietro e avvocati che guadagnavano soldi trascinando le cose, alla fine fu firmato un contratto di locazione e il mio buon amico Ady fu invitato a bordo per la corsa.

Quali sono state le prove e le tribolazioni del progetto?

Paul: Oh, ci sono state delle prove e tribolazioni enormi! Potrei andare avanti e avanti sui problemi che abbiamo avuto. Tutto quello che ho davvero bisogno di dire è, per chiunque stia pensando di avere la propria pesca, tutto sarà due volte più difficile e richiederà il doppio del tempo che immagini; a volte metterà alla prova la tua pazienza e le tue relazioni fino al punto di rottura.

Costruire nuota

Coinvolgere le persone in primo luogo è stato difficile. Penso che il primo anno abbiamo avuto solo forse 10 membri e, in piena estate, il 90% del lago era instabile a causa della crescita mentale delle infestanti. Quel primo anno non c'era pesce pescato, figuriamoci le carpe! Questo può mettere alla prova la tua fede in un progetto, credimi. Suppongo che la più grande minaccia che abbiamo affrontato sia stata il primo inverno. Avevamo un ordine per 80 carpe programmate per essere consegnate, tutte singole (tranne quattro pesci che raschiavano 10 libbre), che è stato un investimento in contanti davvero grande per Ady e io. a metà dicembre abbiamo delle condizioni meteorologiche bizzarre. Grandi precipitazioni, una grande marea e burrasche orientali che spingono l'acqua sul fiume Humber si sono combinate per creare un'ondata di marea. L'Humber non si era mai allagato da quando ero vivo e mia madre, che ora ha sessant'anni, se lo ricordava quando era molto giovane quando era allagato, ma all'improvviso era sopra la riva e versava enormi quantità di acqua salata in tutto il laghi lungo la riva sud dell'Humber. Molte persone nella zona purtroppo hanno avuto le loro case allagate, il che deve essere stato devastante per loro. Il lago ha assunto tantissima acqua colorata, fangosa e salata proprio mentre ci apprestiamo a ricevere la nostra prima calza tanto attesa: che incubo! Comunque, abbiamo telefonato al fornitore e gli abbiamo parlato. Ci ha assicurato che le carpe sono pesci resistenti e che andrebbero bene. Abbiamo dovuto seguire il suo giudizio e, alla fine, aveva ragione, dato che alcuni dei pesci di quella calza stanno andando davvero bene ora e hanno circa venticinque anni, il che è fantastico da vedere.

Un'estate piena di erbacce ha preceduto un inverno da incubo

Cosa rende Barrow Mere diverso dagli altri?

Paul: Penso che la cosa principale che ci distingue, sicuramente dalla maggior parte dei laghi che ho visto qui intorno, sia la nostra filosofia per il lago.

Nella pesca alla carpa c'è sempre un'ossessione per le dimensioni, e suppongo che sia del tutto normale, poiché dopotutto a tutti piace catturare una grossa carpa. Ciò ha portato a molti laghi in questa parte del mondo a rifornire pesci di grossa taglia (a volte pesci di grandi dimensioni importati) o a immagazzinare macchine per mangiare dall'aspetto insipido e in rapida crescita in una corsa agli armamenti per cercare di tenere il passo con le dimensioni delle carpe che noi sono tutti condizionati a vedere sulla stampa e su Internet dai laghi a sud. Non c'è niente di sbagliato in questo, poiché probabilmente con tutti i laghi di cui sto parlando, qualcuno ha fatto affidamento sul pesce per guadagnare denaro. La domanda là fuori è che i pescatori siano in grado di presentarsi e catturare pesci, idealmente pesci grandi, o almeno avere la possibilità di un vero grande 'un, e probabilmente è qui che siamo diversi. Non abbiamo bisogno di Barrow Mere per fare soldi; lo facciamo esclusivamente per amore di esso.

La nostra filosofia è stata quella di immagazzinare piccoli e portare il pesce. Quello che abbiamo cercato di creare è il nostro lago perfetto in termini di stock di carpe, aspetto / ceppi e numeri. Per me, è importante che i pesci che sto pescando siano cresciuti nel lago in cui vivono. Mi rendo conto che questo potrebbe non essere il caso per tutti e che ci sono più che probabili persone che leggono questo che non riescono a capirlo punto di vista, ma non sono mai stato uno per i grandi stockies. Questo è stato un grosso rischio da parte nostra, perché dovevamo avere la pazienza di aspettare che il lago arrivasse a buon fine, e stiamo solo iniziando a vederne i frutti ora, ma tra 10-15 anni, cosa faremo aver creato significherà molto di più per me che se avessimo seguito la via dello stoccaggio di grossi pesci.

Avviare pesci piccoli e in crescita è la nostra filosofia

Credo che ti ritroverai con un lago molto migliore se immagazzini solo pesci piccoli. Se immagazzini 100 singoli, probabilmente costerebbero circa lo stesso di 30 doppi medi. È logico che tu abbia maggiori possibilità che uno o due dei tuoi 100 pesci diventino strani e crescano fino a diventare un pesce davvero grande, rispetto ad avere solo 30 doppi intermedi, dove dovresti essere davvero fortunato per avere un pesce come quello. Anche per quanto riguarda i doppi medi, probabilmente avranno trascorso due o tre anni in più in un laghetto, quindi saranno diventati più docili e avranno un istinto meno selvaggio e naturale. Il risultato è quando li immagazzini in 60 acri d'acqua, come abbiamo fatto noi, i single saranno più veloci a sintonizzarsi con il loro ambiente naturale, imparando dove sono le scorte di cibo naturale e come evitare eventuali predatori molto più rapidamente, mentre i tuoi doppi nuoterà in giro cercando qualcuno che dia loro del pellet. Comunque ha senso per me.

Quando guardi tutti i laghi che Donald Leney ha rifornito, i registri dicono sempre qualcosa sulla falsariga di "Lago X, rifornito con 300 carpe da 3-4 pollici". Non ti sogneresti mai di rifornire un lago in questo modo in questi giorni, ma penso davvero che ci manca un trucco quando guardi come si è comportato il ceppo Leney e quanto erano longevi i pesci. Sì, se immagazzini 300 C1, 280 di loro potrebbero non farcela, venendo mangiati dal luccio o altro, ma per quei 20 che ce la fanno, questa è la sopravvivenza del più adatto in azione.

La fanciulla Lin

Quindi, come accennato, abbiamo sicuramente una filosofia di stoccaggio diversa dalla maggior parte e speravamo solo che un numero sufficiente di persone vedesse quello che stavamo facendo e comprendesse quella visione di ciò che si spera sarebbe stato il lago per essere in grado di tenerlo a galla. Siamo rimasti fedeli ai nostri valori e ora stiamo vedendo la luce alla fine del tunnel. Le commissioni del nostro sindacato sono davvero basse, ma poi dovevano esserlo, poiché non avevamo le azioni per garantire prezzi elevati, secondo me. Anche in questo caso, tutto questo faceva parte della scommessa di immagazzinare pesci piccoli.

Un'altra cosa che abbiamo fatto in modo diverso dalla maggior parte (ma per fortuna sta iniziando a diventare più comune) è lo stock di diversi ceppi diversi. Abbiamo avuto pesci da diverse fonti ora, il che aggiunge una bella varietà al lago, mentre con alcuni altri laghi abbiamo solo un ceppo, e anche allora alcuni ceppi hanno pochissima varietà, quindi quello che si ottiene è un lago dove la maggior parte dei pesci sembra molto simile, il che per me è un po 'noioso, per non dire altro.

Le canne fuori in Girders nuotano

Tornando a quello che hai citato all'inizio della nostra chiacchierata su quei pochi originali, ha suscitato qualche sorpresa?

Paul: In tutta onestà, lo stock originale ha dimostrato di essere inferiore a quello che avevamo sperato, forse 30 pesci o giù di lì, che sono stati tutti comuni fino ad ora. Ho accennato prima a quei beni comuni che abbiamo visto dall'alto dell'albero e alcuni di questi sono apparsi. Penso che sia stato durante la nostra seconda estate, uno dei membri ha avuto un po 'di azione andando a pescare sul retro di un letto d'erba. Ha gestito quattro o cinque comuni originali, e tra questi c'era quello vecchio, con la schiena stravagante, quello che sembrava essere stato colpito da una barca, quindi devi presumere che alcuni degli altri originali che ha atterrato fossero alcuni dei altri comuni che erano presenti nel letto d'erba. Avevano un peso di circa 15 libbre, quindi un po 'più grande del pesce a figura singola che avevo immaginato che fossero. A quanto pare, quei pesci sembrano ancora crescere, anche se molto lentamente, quindi forse le mie ipotesi originali non erano così lontane. È stato fantastico vedere quel comune stravagante sulla riva; era certamente molto salutare, a parte l'ovvio.

Il comune dal dorso stravagante che abbiamo visto anni prima nel letto d'erba

Nello stesso anno, in autunno, un altro membro, all'indomani di Storm Bertha, fece atterrare un comune davvero carino, di nuovo un originale. Non era un pesce enorme a 20 libbre 1 oz, ma certamente non era nemmeno un pesce piccolo. Uno splendido pesce marrone scuro e un altro originale. Posso solo pensare che questo potrebbe essere stato il pesce più grande e dal corpo più profondo che quel giorno era seduto nel letto d'erba.

Bertha, il più grande originale che abbiamo visto nel letto d'erba

Sicuramente c'è ancora un po 'di mistero sul lago. Ad esempio, la scorsa primavera uno dei membri ha catturato un bel ventenne scuro e squamoso e quando abbiamo guardato indietro nei registri di stoccaggio ci siamo resi conto che era la prima volta che il pesce veniva catturato, essendo stato rifornito come un unico cinque anni prima! Ci sono un sacco di pesci che vengono catturati molto di rado o che non sono mai stati catturati fino ad ora, ma in sostanza, si sta davvero pescando baccalà, va detto.

Lo specchio posteriore piatto

Navigando nel lago, noti schemi su quando o come i pesci vengono catturati e, in tal caso, ha avuto un effetto sulla tua pesca?

Paul: Sì, decisamente. Sicuramente vedi gruppi di pesci che vengono catturati insieme; devono nuotare in branco e avere le loro piccole gang, se vuoi. Essendo un grande lago aperto, sembra sempre che ci sia vento laggiù e si vedono sicuramente alcuni ragazzi che mettono l'accento sull'essere alla fine del vento. Non dico che sia sbagliato, perché ci sono stati alcuni grossi colpi multipli che pescano sulla punta del vento, ma è quasi sempre un vento nuovo, nelle prime 24-48 ore; dopodiché i pesci tendono di nuovo a distendersi intorno al lago.

Un paio di pesci che si godono alcuni galleggianti Betastim

Anche mettere giù un buon letto di esche funziona, poiché lo stock di carpe è piuttosto basso in termini di rapporto per acro, ma si muovono sicuramente in branchi e dove ce n'è uno di solito ce ne sono di più. Ho notato che pescando con una discreta quantità di esche si possono ottenere più colpi di pesce. Tutto ha il suo tempo e luogo, però. Un'altra cosa è la qualità dell'esca utilizzata. Sarò onesto qui e dirò che non pensavo che avrebbe fatto una grande differenza come sembra, ma i ragazzi che usano boilies di alta qualità (qualunque marca possano essere) di solito fanno relativamente bene. Ovviamente molti ragazzi usano il DNA; sia il Segreto 7 ed SLK hanno segnato davvero bene lì nel corso degli anni. Un ragazzo in particolare si distingue, poiché ha davvero trasformato i suoi risultati nel suo secondo anno quando è passato al Segreto 7. Non c'era niente di sbagliato nel modo in cui stava pescando, ma un'esca di alta qualità era ovviamente il pezzo mancante del puzzle per lui.

Tramonto sul lago

Il lago ha vomitato mostri di altre specie?

Paul: Sì, lo è. Principalmente orate, che non sono sempre le migliori amiche dei carpisti, ma mi piace pescare tutte le specie quando è il momento giusto. Pesco quasi esclusivamente le carpe durante la primavera, l'estate e l'autunno, ma mi piace mescolarlo un po 'durante l'inverno, quindi sì, sono ansioso di vedere tutti i diversi tipi di pesce pescato su Barrow Mere; la varietà è il sale della vita e tutto il resto. Principalmente è stata l'orata (a parte la carpa) che ha fatto una grande impressione, anche se è meno comune catturare un'orata che una carpa. Quando ne ottieni uno, è raro che sia inferiore a 10 libbre e il record del lago sia superiore a 18 libbre, con il pesce che lo sostiene fino a 17 libbre e 16 libbre. È pazzesco pensare che ora corra un lago che ha parecchie orate più grandi del peso record di quando ero piccolo, che era 16 libbre-dispari. Sono pesci impressionanti, questo è certo, e abbiamo un numero di ragazzi che sono membri, esclusivamente per la pesca dell'orata.

Un'orata di oltre 15 libbre

Il lago ha anche un discreto patrimonio di pesca del luccio. Dopo alcuni inverni magri inizialmente, siamo stati fortunati a vedere il lago vomitare qualche luccio di oltre 20 libbre, forse quattro o cinque pesci diversi. Mi diverto un po 'a picchiare anch'io, ma sfortunatamente non sono caduti nelle mie canne, non che ci abbia provato davvero. La pesca del luccio ci ha davvero sorpreso davvero; è indiscutibilmente migliorato ogni inverno, e nonostante non sembri esserci alcun pesce esca, i lucci sono sempre pesci grassi, sani e puliti. Alcuni dei laghi molto vicini hanno vomitato lucci davvero grandi, sia storicamente che nel recente passato, quindi si spera che Barrow Mere si aggiunga a quello in futuro con il suo pesce di oltre 30 libbre.

In termini di futuro per Barrow Mere, dove pensi che stia andando e come vorresti che progredisse?

Paul: Oh, è una grande domanda! Il sogno finale sarebbe davvero quello di far crescere un 40 libbre, ma mancano pochi anni, se anche solo riusciremo a realizzare tutto. Mi diverto molto nel vedere il pesce entrare, vedere la pesca svilupparsi e vedere gli altri pescatori ronzare quando pescano dal luogo che abbiamo creato. Davvero, voglio solo un bel gruppo di pescatori che vadano tutti d'accordo senza aggro. Non voglio che il lago sia mai troppo occupato; se questo inizia a succedere, allora sarà quando inizierà l'aggro e probabilmente cercheremo di iniziare a ridurre i membri. Dal punto di vista del calzino, sono davvero contento del mix di ceppi che abbiamo e anche del numero di carpe che abbiamo, ma sarà necessario gestirlo e mantenerlo con il passare del tempo.

Una grande gioia nel vedere un altro pescatore catturare

Spero che possiamo anche fornire qualche ispirazione in qualche modo ad altri per seguire il nostro ethos e sviluppare le proprie acque lungo una linea simile a ciò che abbiamo fatto. Se riusciamo persino a riportare la scena delle carpe indietro dello 0.1% verso il nostro ethos di qualità rispetto alla quantità, allora sarà un mega, mega risultato e di cui sarò estremamente orgoglioso. Parte di questo sta nel far conoscere Barrow Mere, quindi si può vedere che c'è un altro modo di fare le cose, quindi un enorme grazie a DNA per aver pubblicato questa intervista.

Se qualcuno che sta leggendo questo articolo è interessato a vedere di più sul lago, dammi un seguito su Instagram (@paulsmallinson), perché è lì che condivido cose al riguardo il più delle volte.