Un inverno da ricordare

• Postato: 3 aprile 2020
  • Autore: Jason Dowling

La mia acqua sindacale vicino a Glastonbury, conosciuta come Avalon, sembra generalmente chiudere i negozi in inverno perché è molto erbosa. Non avendolo pescato da ottobre, ho deciso che era ora di tornare lì e colpirlo forte, poiché sapevo che un pesce chiamato Big Common sarebbe dovuto, dato che non veniva catturato da più di otto mesi.

Era l'inizio di gennaio e avevo 24 ore davanti a me. Sono arrivato al lago e ho fatto alcuni giri prima di notare una ventina di pesci ammassati in una nuotata in mezzo al lago, quindi è lì che ho deciso di accamparmi.

Sapevo che il 95% dei pescatori tira fuori il lago in inverno, poiché non fa molti morsi, quindi ho pensato di approfittarne e di tenere l'esca nello stesso piolo per vedere se potevo costruire un grande colpo invernale. Ho deciso di spodare una piccola area in un punto libero nell'erba con 8 mm Cambia boilies ed entrambi gambero ed Pellet Betastim Mini Mix, tutto immerso Switch Hydro Spod Sciroppo ed Idrograno. Alla fine degli affari, offrirei un Switch bottom bait stagionato punta con a Pop-up Pink Peril da 12 mm su un rig tedesco.

Ho tirato fuori le bacchette e, con mia grande sorpresa, la bacchetta centrale ha urlato dopo soli 20 minuti. Dopo una lunga e dura battaglia, ho finalmente infilato la rete sotto un pesce che cercavo da un po ', un pesce chiamato Maniac da 26 libbre 10 once. Ero al settimo cielo!

Maniac a 26lb 10oz

Ho mantenuto l'esca, perché sapevo che avrei dovuto essere di nuovo in grado di entrare nello stesso piolo. Ho avuto alcuni spazi vuoti dopo l'atterraggio di Maniac, ma ho continuato ad adescare nella speranza che sarebbe andato tutto bene. Circa una settimana dopo, ho fatto un pernottamento prima del lavoro e sono atterrato in un piccolo comune, che ha aumentato la mia fiducia, e prima del lavoro ho fatto un sacco di esche, poiché sapevo che questa poteva essere la mia ultima notte per una settimana o giù di lì, perché mia moglie era dovuta a dare alla luce il nostro secondo figlio.

Mia moglie ha avuto il bambino e si è sistemato molto bene, quindi era ora di tirare fuori di nuovo le canne per un'altra notte prima del lavoro. Parlando con il proprietario, non aveva mangiato pesce dal mio ultimo pesce. Ho notato che la temperatura dell'acqua era passata da 5.4 ° C a 9.8 ° C in una settimana e mezza. Sentendomi molto fiducioso, ho tirato fuori le canne e ho optato per lo stesso approccio di innesco, con 10 Spomb sopra le canne. Non passò molto tempo prima che fossi via con un ghostie doppio superiore. I morsi continuavano ad arrivare, e dopo aver riempito il posto con tre Spomb dopo ogni pesce, ho finito con sei in totale, il più grande da 26 libbre 13 once comune. Ho fatto le valigie sentendomi felice, poiché sentivo che il mio piano stava iniziando a prendere forma.

Un comune da 26 libbre e 13 once

Pochi giorni dopo ero tornato e molto sorpreso di vedere che la nuotata che stavo escava era ancora libera. Ho tirato fuori di nuovo le canne per un overnighter e alle 8 di sera avevo ottenuto un upper double common. Poi circa un'ora dopo ho avuto un urlatore assoluto! Ho colpito la canna e non c'era modo di fermare questo pesce; ci sono voluti circa 60 metri di linea da me. Sapevo solo che questo pesce era decente. Mi ha diserbato, quindi ho mantenuto una pressione costante sulla canna e dopo circa 10 minuti si è rimessa in movimento. Questo pesce aveva così tanto potere che non potevo farci niente. Le mie ginocchia tremavano, perché sapevo che era qualcosa di speciale, e dopo circa 30 minuti circa, sono riuscito a sollevare la testa. Non riuscivo a credere a quello che stavo vedendo, perché ho capito subito che era il Big Common - e sembrava più grande che mai! L'ho presa nella fionda ancora tremante era eccitazione. Ho tirato fuori la "Regina del lago" e l'ho pesata a 36 libbre e 15 once. Ero al settimo cielo, perché era il suo peso più grande e un nuovo record sul lago.

Incredibilmente, proprio mentre stavo facendo le valigie, con tutto nel furgone tranne una canna, la stessa canna era di nuovo via con un pesce chiamato Tango. Che notte! Mi misi al lavoro sorridendo da un orecchio all'altro, poiché avevo gestito cinque pesci in totale, un doppio superiore, tre venti e il Big Common.

Il Big Common e un nuovo record sul lago!

Tango appena prima che dovessi partire

Ben presto arrivò la domenica ed era l'ora di un'altra notte. Quando sono arrivato al lago, ho scoperto che la nuotata che stavo adescando era di nuovo libera, quindi sono uscite le canne e in 40 minuti la canna centrale era via. Dopo avermi diserbato e seguito un'altra lunga e dura battaglia, finalmente l'ho avuta nella rete, un comune che è andato 26 libbre sul naso.

Quello si è rivelato essere l'unico pesce della sessione, quindi è entrata un'altra esca prima della mia partenza, sapendo che sarei tornato in pochi giorni. Abbastanza sicuro, la nuotata era vuota al mio ritorno, quindi sono usciti alcuni Spomb sulle canne e ho pescato di nuovo. Questa sessione ha prodotto un piccolo specchio e una metà doppia metà lineare, che è stata una vera sorpresa.

Un comune da 26 libbre

Una bella metà lineare

La domenica successiva sono tornato al lago e ho scoperto che era completamente vuoto, quindi sono andato direttamente alla mia nuotata. Sono usciti i soliti 10 Spomb sulle canne e non passò molto tempo prima che riuscissi a sbarcare due pesci in rapida successione, entrambi metà doppi. Sembrava che stavo per un'altra notte impegnativa, e non mi sbagliavo, dato che in un breve lasso di tempo avevo impacchettato un delizioso specchio grigio ardesia di 23 libbre 6 once, seguito da un altro basso venti.

Sono riuscito ad abbassare un po 'la testa, dato che dovevo lavorare la mattina, ma sono stato svegliato da un urlatore! Ho colpito la canna ed ero immediatamente in un lento e pesante arrancare. Ne seguì un altro combattimento tra cani, prima che un altro della squadra A, un comune da 30 libbre e 11 once, colpisse la rete. Ero al settimo cielo con questa sessione, poiché avevo gestito sei pesci in totale, inclusi trenta, in una sola notte.

Uno specchio grigio ardesia di 23 libbre 6 once

Un comune da 30 libbre e 11 once che era il momento clou di una cattura di sei pesci

Ho continuato a prendere altri cinque pesci a 24 libbre e 7 once prima della fine dell'inverno. Ero felicissimo di come erano andate le cose. Avevo messo insieme un piano e mi ero attenuto ad esso, con la ricompensa di 26 pesci per 36 libbre e 15 once, questo da un lago che non faceva molti pesci in inverno. Ho consumato circa 70 kg di esche in totale, dimostrando che se sei pronto a dedicare tempo e impegno, le ricompense sono sempre lì per essere cattive.

Qualche pesce in più prima della fine dell'inverno ...