Alla scoperta del mio DNA

• Pubblicato: 19 gennaio 2018
  • Autore: Alan Curtis

Un recente convertito al DNA, Alan Curtis spiega come ha colpito il terreno correndo con l'esca vetrina dell'azienda, S7.

Quindi, ero lì in un cantiere freddo e ventoso con una giornata impegnativa davanti a me e stavo prendendo la decisione più importante della giornata: quale esca usare. Ho esaminato le solite compagnie di esche, ma niente si è distinto. Poi mi sono ricordato che il mio amico Perry Alabaster aveva scritto su Facebook del pesce che aveva catturato, quindi ho mandato un messaggio a Perry e abbiamo parlato un po 'dell'esca che ha usato. Perry ha raccontato del successo di cui aveva goduto Nutta S ed S7 e mi ha convinto a contattare DNA, cosa che ho fatto debitamente.

Passarono alcuni giorni prima che il postino consegnasse la merce che stavo aspettando. Lo sapevo perché la moglie mi ha telefonato chiedendomi: "Che diavolo hai comprato adesso?" Dopo essere finalmente tornato a casa ed aver attraversato la porta, ignorando la moglie ei cani, tutti e sei, sono andato subito ad aprire la busta Jiffy contenente piccoli campioni di ogni sapore di boilie nella gamma DNA. Avevo un buon odore e sapore delle esche, prima che uscissero i bicchieri da bicchiere della moglie, che erano pieni d'acqua e le esche messe in ciascuno. Poi sono andato al laghetto del giardino per vedere se il mio pesce preferiva un boilie a un altro, ma sono stati divorati tutti in pochi secondi! Quindi mi sono rivolto al nostro nuovo cane, Dexter, per l'importantissimo test del gusto. Ho rotto le boilies e gli ho dato un po 'di ognuna - le ha mangiate tutte!

Dexter, il cane che assaggia le esche

Sono riuscito a tenere l'esca nei bicchieri per 48 ore e sono rimasto stupito dalla fuoriuscita dall'esca. Con ciò ho immediatamente ordinato 10 kg di NuttaS e 10 kg di S7, con liquidi e wafter corrispondenti, in preparazione per il mio prossimo viaggio, una sessione di compleanno nel complesso di Nash Lakes Royston.

Con l'avvicinarsi della sessione, ho iniziato a preparare la mia esca. Il mio piano era quello di ottenere la massima attrazione nell'acqua con la minor quantità di cibo; Volevo prenderli, non dar loro da mangiare. Ho deciso di schiacciare alcune boilies NuttaS e S7 e rivestirle con il loro Bait Soak abbinato, quindi congelare l'esca per prepararsi al viaggio.

La mattina del viaggio mi sono alzato presto e presto. Ho caricato il furgone con ogni pezzo di attrezzatura di cui pensavo di aver bisogno, dimenticando i consigli dei professionisti. È un viaggio di un'ora a Royston da casa mia ed erano solo le 6 del mattino, ma per qualche motivo sembrava che ogni pezzo di traffico sulla strada mi stesse rallentando. Se un camion poteva tirarsi fuori davanti a me, lo ha fatto! Ho incontrato "Driving Miss Daisy" una dozzina di volte, ma alla fine sono arrivata al cancello dei laghi di Nash dopo quella che sembrava essere un'età assoluta.

Poi sono sceso dal furgone per aprire i cancelli e ho scoperto che aveva un lucchetto codificato. Pensavo che la combinazione sarebbe stata sulla mia e-mail di conferma della prenotazione, ma ho avuto uno shock quando il mio iPhone ha iniziato a impazzire e ho perso tutte le mie e-mail del mese scorso. Ho provato a recuperare la mia posta e non ho ricevuto nulla, quindi ho fatto qualcosa di molto tecnico e ho spento e riacceso il telefono. Il mio telefono ha quindi iniziato a scaricare nuovamente 365 email, finché alla fine non ho recuperato l'email con il codice di accesso. Ho guidato fino alla fine del secondo lago dove si trovava il parcheggio in cemento e ho aspettato che arrivasse il mio amico Mike, cosa che ha fatto intorno alle 8.15, il che significa che avevamo 45 minuti per guardarci intorno prima di pescare.

Abbiamo dato una buona occhiata intorno a entrambi i laghi, ma non c'erano segni di pesce, quindi abbiamo deciso di andare a Wood Lake. Mi sono preparato in una nuotata chiamata Big Bay e Mike è andato sull'Altopiano. Avevo un piccolo pennarello intorno e ho scoperto che il lago era profondo e piatto; l'unica caratteristica era lo scaffale marginale. Ho deciso di mettere una canna sul mio margine e un'altra sul margine più lontano. Alla mia destra c'era un margine alberato che sembrava il posto giusto per lanciare un'esca usando la mia canna da esca. Ho optato per NuttaS nei primi due punti e un S7 dopo tra alcuni Sciroppo Hydro Spod- omaggi schiacciati ricoperti sopra il punto del margine alberato. Poi è stato il momento per una tazza di tè e per mettere su la mia casa per le prossime due notti.

Poco dopo ho notato uno spettacolo di pesci sulla sponda opposta del lago; non avrebbe potuto essere più lontano se avesse provato! Ho detto a Mike di una mossa, solo per un furgone che si è presentato e due ragazzi si sono sistemati sul pesce. Oh bene; l'unica cosa da fare era mettere su il bollitore!

Il resto del viaggio è stato tranquillo, fino all'ultima mattina, quando l'asta del margine destro che ho tirato fuori con il palo ha preso vita. Bene, quando dico questo, intendo che la punta ha iniziato a bussare e la linea si è allentata. Dopo pochi minuti, mi sono impacchettato un delizioso specchio doppio medio, con cui stavo ronzando, dato che era la mia prima volta sul luogo e la mia prima volta che usavo i prodotti DNA.

Ho piena fiducia in S7 e adoro usare i wafter come inneschi

Subito dopo essere tornato a casa ho pensato subito al mio prossimo viaggio, che sarebbe stato un due giorni su Woolpack Fishery. Dopo il mio successo su S7 a Royston, ho deciso di andare con S7 fino in fondo, sbriciolando un carico di boilies e rivestendole con Hydro Spod Syrup nel periodo precedente la sessione.

I miei omaggi S7 ricevono sempre una copertura di Hydro Spod Syrup

Volevo arrivare al locale alle prime luci dell'alba, quindi parti verso le 4 del mattino. Parcheggiando il furgone, ho fatto una passeggiata intorno al lago. Non riuscivo a vedere molto, quindi ho solo ascoltato i suoni dei pesci che rompevano la superficie. Dopo un giro completo del lago e non avendo sentito nulla, ho notato che c'era solo un altro pescatore sul lago. Ho deciso di sedermi all'estremità superiore del lago, dove avevo una vista dell'intero lago, e ho aspettato l'alba mentre ascoltavo ancora le carpe.

Una volta spuntata la luce del giorno, tutto quello che potevo vedere erano anatre e svassi; non c'erano segni di carpe. Mi alzai e feci una passeggiata intorno al lago con gli occhi fissi sull'acqua. Dopo altri 2-3 giri del lago, mi sono ritrovato di nuovo in cima, quando con la coda dell'occhio ho visto apparire un cerchio sulla superficie dell'acqua. Con gli occhi fissi su quel punto, ho aspettato che apparisse un uccello, ma non è stato così. Quindi un pesce sporse la testa fuori dall'acqua prima di scivolare giù con il minimo disturbo. Ho subito trovato una nuotata dove potevo accedere all'area, ma in tutta l'eccitazione mi sono reso conto che non avevo nulla per contrassegnare la nuotata, quindi sono tornato di corsa al furgone, ho caricato il tumulo e sono tornato per la nuotata il più velocemente possibile. Potrei. Sono arrivato a metà strada ed è arrivato il momento di fermarmi, perché sudavo, e poi il tumulo ha deciso di ribaltarsi! Dopo aver finalmente ripreso il modo giusto, mi sono diretto verso la nuotata.

Una volta nel nuoto, ho deciso di avere un marker circa e nel giro di un'ora ho avuto tre punti di cui ero soddisfatto. Tre lanci dopo e tutti i miei impianti erano in denaro. Ho quindi introdotto 12 palline di esca su ogni punto e ho messo il bollitore, prima di sistemare la mia bomba di una nuotata.

Erano circa le 2.30 del mattino quando sono stato svegliato dal suono del mio Delkim che andava in crisi! Mi arrampicai fuori dalla borsa come una lumaca squilibrata e mi piegai nella mia prima carpa Woolpack. Pochi minuti dopo il mio premio è scivolato nella rete, un bellissimo specchio da 23 libbre e 4 once.

Un bellissimo 23lb 4oz comune dal Woolpack

Ho quindi ribattuto con una nuova canna S7 wafter e ho riavuto l'impianto sul posto. Poi, intorno alle 6.30, quello strano suono stridulo si è spento di nuovo! Sono entrato in azione e presto sono stato l'orgoglioso rapitore di un comune da 22 libbre e 14 once, questo preso su un pop up S7.

Un comune Woolpack da 22 libbre e 14 once

Non è stato fino all'ultima notte prima del mio prossimo morso, che si è rivelato essere uno specchio da 19 libbre e 4 once. Ero al settimo cielo con questa sessione: una nuova esca, una nuova acqua e tre pesci sotto la cintura.

Uno specchio da 19 libbre e 4 once, preso dal Woolpack

È stato più o meno in questo periodo che il mio amico Steve Rogers mi ha contattato dicendo che aveva appena ripreso a pescare, quindi abbiamo iniziato a parlare di impianti di perforazione, ecc. Poi siamo passati all'esca e ho parlato a Steve del DNA e dell'S7 che stavo usando. Presto fece il suo primo ordine pronto per una sessione sul Soham Bypass Lake, che avevamo programmato di pescare il lunedì festivo di maggio.

Prima della nostra sessione, io e Steve ci siamo incontrati per un caffè e una chiacchierata, e alla fine siamo arrivati ​​al lago verso l'ora di pranzo. C'era solo un altro ragazzo e non l'aveva beccato; ci ha anche detto che non era uscito nulla durante il fine settimana. Con questo in mente, siamo andati a fare una passeggiata intorno al lago per cercare segni di pesce o qualsiasi potenziale caratteristica che possa trattenerlo. Mentre stavamo girando abbiamo visto un pesce rotolare vicino all'isola, che era più che sufficiente per noi!

Steve si è sistemato nella nuotata all'angolo dell'isola e io ho fatto la nuotata nel mezzo dell'isola. Avevamo un marker in giro, abbiamo trovato dei punti e poi abbiamo inserito dei rig. Sono entrato con un S7 wafter e due S7 pop-up su allestimenti per elicotteri, sui quali ho introdotto 12 Spomb di boilies.

Le mie boilies rivestite S7 sono pronte per essere schierate

Non dovetti aspettare molto, poiché presto ebbi il mio primo pesce, uno specchio medio-doppio, che fu un ottimo inizio per la notte. Poi ho sentito il suono dell'allarme di Steve che suonava, quindi sono andato a svolgere i miei doveri di Gillie e ho infilato la rete sotto una comune da 21 libbre, un nuovo PB per Steve e il suo primo pesce su S7. Steve ha poi aggiunto un comune da 18 libbre 8 once, mentre io ho gestito un comune da 23 libbre 8 once. Non potevo credere ai risultati che stavo ottenendo con questa esca; sembrava di aver trovato una formula vincente e non vedevo l'ora che arrivasse il resto della stagione.

Il nuovo PB di Steve, un comune da 21 libbre

Tuttavia, come si è scoperto, quella era la fine della mia stagione, poiché mia moglie si è ammalata gravemente per i mesi successivi e non ho avuto l'opportunità di bagnare di nuovo una linea. Tuttavia, ero più che felice di quello che avevo catturato in così poco tempo, e con la moglie che è tornata in piena forma, non vedo l'ora di vedere cosa ha in serbo quest'anno.