ANALISI AD ACCESSO APERTO DEL DNA: COKING FARM

• Inserito: 1 settembre 2018
  • Autore: Iain Macmillan

Dopo quasi quattro ore di macchina da Stoke a Dorset, sono stato accolto da più laghi di quanti potessi scuotere un bastone. Ci sono così tanti laghi a Coking Farm con carpe adorabili che è stato difficile scegliere, ma visto che volevamo provare a farci mordere, ci siamo stabiliti su Oak Lake proprio in cima al complesso.

Non avevo preso nessuna esca con me, poiché l'attrezzatura in loco ben fornita fornisce prodotti DNA, quindi Paul mi ha detto che sarebbe stato carino per questo OAS per noi di presentarci e usare quello che vendono lì, cosa che ho fatto. Alla fine, ho optato per il Cambia la durata di conservazione delle boilies, Cambia pellet, Cambia wafter e alcuni Cambia esca in ammollo per ravvivare i detti wafter - inizia il gioco!

Il mio impianto wafter standard con inneschi Switch satinati

Avevo già utilizzato Switch, sia in Francia che al Q Lake a York, quindi non ho avuto alcun problema con la mia scelta, ma non avevo ancora usato gli scaffali. Ora, non ho alcun problema a usare gli scaffali; Penso che ci sia un malinteso enorme sul fatto che un'esca a lunga conservazione sia inferiore agli standard dei suoi fratelli congelati, quando in realtà nulla potrebbe essere più lontano dalla verità. Alla DNA gli stessi identici ingredienti e le stesse misure entrano nell'esca di shelf-life della gamma freezer; l'unica vera differenza è il periodo di essiccazione più lungo e la presenza di una scarsa qualità di conservanti alimentari.

Oak Lake ha una superficie di circa cinque acri, ci sono alcune isole presenti e se vuoi pescarlo, c'è un sistema di prenotazione in atto. Oh, e faceva caldo quando siamo arrivati! Condizioni non ideali.

Ci erano stati dati alcuni suggerimenti su cosa NON fare come guida. In primo luogo, il pesce non era interessato alle mosche volanti e, in secondo luogo, lo spoding lo uccide morto come una pietra per un paio di giorni. Dato che avevamo solo 48 ore davanti a noi, non avremmo ignorato questo prezioso consiglio dalla squadra dell'ufficiale giudiziario, quindi sarebbe stato un approccio con bastone da lancio o catapulta, con prevalentemente solo boilies - proprio come mi piace davvero.

Abbiamo iniziato a pescare piccoli sacchi di Cambia pellet con la wafters corrispondenti nel piolo 31, ma dopo una breve chiacchierata con un ragazzo adorabile chiamato Dave nel piolo 34, che in realtà aveva avuto sette pesci per tutta la notte dopo aver detto di nuotare e se ne stava andando, abbiamo deciso di saltargli dietro.

Uno sguardo ravvicinato del rig

Ormai era la metà del pomeriggio e faceva un caldo infuocato - non l'ideale per un boccone - ma eravamo fiduciosi di agire in seguito poiché si raffreddava un po '. In tutta onestà, penso che avremmo ampiamente sottovalutato lo stock di Oak, poiché alle 6:24 la canna centrale si è schiantata e siamo partiti. È stata una faccenda ostinata sin dall'inizio e non c'è da stupirsi, poiché il colpevole è stato un bellissimo specchio da 4 libbre e XNUMX once, un modo gradito per dare il via al procedimento.

Abbiamo avviato il procedimento con questo mega specchio da 24 libbre e 4 once

Questo era proprio quello di cui avevamo bisogno e ci ha fatto sentire molto compiaciuti e fiduciosi dopo quello che Dave aveva colto durante la notte, ma nonostante un buon paio di chili di Interruttore da 15 mm, tutto quello che dovevo mostrare per i miei sforzi alla prima luce era pochissimo sonno a causa dei morsi di linea. Sicuramente penso che fossero entrati e in qualche modo mi abbiano ripulito senza raccogliere gli inneschi, ma dopo averci riflettuto più a lungo, stavo cominciando a pensare perché i liner erano a volte così veloci e così selvaggi, i pesci stavano scorrendo la linea corta. davanti ai miei rig e sfiorando il pesante filo del fluoro che sarebbe rimasto bloccato nei detriti sul fondo del lago. I miei pensieri furono confermati quando vidi un piccolo gruppo di pesci che frizzava a circa 40 metri alla mia sinistra, quindi una canna fu presto sfocata là fuori con un PB dopo e una borsa di Cambia pellet - doveva valere la pena provare. Immagino che mezz'ora dopo, quando ho pensato che l'occasione fosse svanita, la mancia si è schiantata e siamo di nuovo in affari. Come sempre, stavamo cercando di accendere il microfono e la videocamera, ma presto eravamo in piena modalità di ripresa mentre un adorabile comune caduto nella rete.

Un comune doppio superiore crepitante

La giornata si è rivelata noiosa, se devo essere onesto. Penso che io e Mozza siamo così abituati a inseguire il pesce, o almeno a cercare di creare un'opportunità per gli spettacoli, ma poiché semplicemente non prenderebbero un galleggiante, o non sembrerebbe più attraente in nessun altro nuoto, noi ha deciso di restare e di esca per la sera. Immagino che ci saranno episodi in cui questo sarà il modo e noi peschiamo solo quello che nuota per tutta la durata del nostro soggiorno, ma è stato un duro lavoro stare lì con il caldo torrido.

Ho dato di nuovo un banchetto al pesce sulle macchie, ma dopo un po 'di chiacchierata con Mozza, ero sicuro che i pesci stavano arrivando da sinistra a destra in riva dove non c'erano nuotate (il mio margine destro), quindi il piano era per farla finita con la bacchetta di destra è scesa verso il cespuglio alla mia destra e saltala sopra le altre due canne in mare aperto, praticamente intorno alla zona da cui avevo il comune.

Erano circa le 3 del pomeriggio e si era annuvolato per un tocco. Poi dal nulla abbiamo avuto qualche nuvola e un piccolo acquazzone, inoltre il vento si è improvvisamente girato e ha soffiato sulla mia riva destra. Sembrava perfetto per un boccone e letteralmente in pochi minuti ho visto alcuni pesci sporgere la testa e un carico di bolle. Un lancio veloce con un sacco di pallini ha visto il rig atterrare troppo bene. In realtà ho mandato due pesci che volavano via con rabbia lungo l'altra estremità del lago perché il cast doveva essere a pochi centimetri da loro nell'acqua bassa - non l'ideale!

Pensavo di aver saltato, ma entro 15 minuti c'erano più segni di attività, prima che l'asta della mano destra volasse via completamente! Ancora una volta sono seguite altre lamentele, e prima ancora che potessimo iniziare le riprese, il maledetto gancio è uscito. Sono stato sventrato! Sapevamo di aver bisogno di un altro boccone da Oak per quasi finire lo spettacolo, e che cadesse davvero male; faceva molto male, infatti, perché questo era il primo pesce che avevamo perso sul OAS spara. Mozza rideva mentre io tenevo il broncio, imprecavo e in genere avevo una perfetta vestibilità da diva.

Dopo aver raccolto il mio manichino e dopo il trambusto del pesce perduto, ho effettivamente rimesso la canna a sinistra a circa 40 metri. C'era un'isola di fronte e stavo presumendo che la maggior parte dei pescatori si dirigesse direttamente verso quella, ma dopo le navi da pesca e alcune attente considerazioni sulla rotta che pensavo stessero prendendo i pesci, abbiamo optato per il mare aperto e ci siamo avvicinati. ha fatto, come appena prima della prima luce quella stessa canna è volata via e un magnifico specchio fantasma da 24 libbre e 6 once è stato il premio e più che compensato per la perdita della sera precedente.

Un magnifico ghostie da 24 libbre e 6 once ha concluso il procedimento

Quindi, alla fine, abbiamo mangiato quattro morsi e tre mega pesci per questo abbattimento alla quercia a Coking Farm. Penso che abbiamo fatto bene considerando il tempo, ma al 100% non ci saremmo presi se non avessimo ascoltato il consiglio dell'ufficiale giudiziario, o almeno non credo che ne avremmo presi tre. Questo si è rivelato inestimabile, poiché avrei sicuramente sputo di sicuro, il che forse avrebbe ucciso la nuotata, e come ho detto, le altre nuotate che non sono state fatte non sembravano avere una carpa vicino a loro. Il pesce smarrito mi ha fatto male, ma il delizioso specchio fantasma la mattina seguente significava che lasciavamo il complesso felici; molto felice, infatti. Il pesce ha risposto molto bene al interruttore di durata a magazzino ed pellet corrispondenti, che per me significa solo un'altra gamma di esche che ora sono sicuro al 100% di portare ovunque.

Ho scoperto molto rapidamente da quando sono entrato a far parte del DNA che non importa quale sia la gamma di esche, il sapore o la composizione di quell'esca (congelata o conservabile), lo sto prendendo in considerazione la prima volta che lo uso, e per me tu semplicemente non posso dare un prezzo a una fiducia del genere. A lungo possa questo rotolo di fortuna sul OAS le riprese continuano!