Analisi del DNA ad accesso aperto: Jimmy's Lake

• Pubblicato: 30 novembre 2018
  • Autore: Iain Macmillan

Bene, questo doveva essere l'ultimo OAS del 2018, ma non temere, torneremo nel 2019 dopo il Serie invernale per più divertimento e scherzi!

Jimmy's Lake è stato un viaggio di quattro ore per me e durante il viaggio non ho potuto fare a meno di sentirmi molto rilassato per queste riprese. Voglio dire, questi pesci avevano a malapena visto alcuna pressione di pesca, quindi stavo pensando a quanti ne avremmo catturati, non se!

Siamo arrivati ​​per trovare un paio di pescatori che pescavano, quindi ci siamo fatti un giro per vederli, ma dopo una bella chiacchierata con entrambi, non è stato come pensavamo: avevano mangiato solo due pesci in 48 ore, nonostante avessero provato un moltitudine di tattiche diverse. Sono passato da molto fiducioso a molto preoccupato in un brevissimo lasso di tempo. Chris e Sam erano ovviamente pescatori coerenti; infatti, Chris aveva provato a pescare nel lago un paio di volte in precedenza e aveva catturato, ma solo una strana coppia, non i numeri che ti aspetteresti da un lago con dentro un sacco di pesci e quelli che non avevano mai visto un amo prima.

Uso i pallini Crayfish Mini Mix praticamente per tutta la mia pesca

Ho lasciato Chris e Sam a pescare mentre ci sistemavamo su alcuni bubblers all'estremità del lago. Sembrava davvero roba da manuale, ma con solo un paio di battute da mostrare per i miei sforzi, era ora di andare ad esplorare il lago. Ho trovato quello che stavo cercando in uno degli angoli: i pesci stavano strappando il fondo a soli 10 metri. L'ho letteralmente riportato a Mozza e abbiamo semplicemente gettato le aste in cima al furgone e ci siamo diretti verso l'angolo nord dove avremmo sicuramente preso un boccone quasi istantaneamente. Ho tirato fuori un paio di rig con piccoli sacchetti di rete sotto le ascelle Mini Mix di Gamberi pellet per attrazione. Ho coperto le mie scommesse con un rig tedesco su uno innescato con un nuovo grande Wafter al latte di maltoe la seconda asta su un giallo Pop-up PB su un impianto di controllo qualità, i miei impianti di riferimento, come probabilmente avrete capito da quest'anno. C'erano pesci che si schiantavano dappertutto oltre i miei rig e stavano colorando l'acqua molto da vicino, ma non così tanto senza nemmeno un segnale acustico sugli allarmi - follia assoluta!

I nuovi Large fluoro wafter sono perfetti per l'uso con un rig tedesco

Il tempo stava passando, poiché stavamo per iniziare a perdere la luce, quindi ho fatto un'altra lenta passeggiata intorno al lago per vedere se altrove sembrava un'opzione migliore per la nostra prima notte, ma non è stato così, quindi siamo stati sul pesce, e non solo un paio! Chris era rimasto un'altra notte e non ci piaceva competere con lui, quindi siamo rimasti praticamente in un angolo, con Mozza nella nuotata alla mia destra. Ora avevamo il dilemma su come affrontarlo.

Un pop-up PB su un impianto di controllo qualità di solito è assolutamente mortale

I ragazzi con cui abbiamo parlato non avevano realmente usato alcuna quantità di esca; stavano solo cercando di mordere un boccone, quindi essendo me stesso, sono andato controcorrente, poiché ero sicuro che non avessero visto un grande letto di boilies prima. Ho trovato un altopiano rialzato di macerie di fronte dove c'erano molti spettacoli in giro, quindi ai pesci ovviamente è piaciuta la caratteristica. Il mio piano era di camminare intorno alla riva alla mia sinistra e raccogliere circa 6-8 kg di misto S7 ed SLK in linea dal margine, sopra l'altopiano e fino al margine dell'isola a circa 50 iarde di distanza. Il pensiero alla base di questo era che se qualcosa proveniva da qualsiasi percorso dalla mia destra, o da dietro l'altopiano, si sarebbero imbattuti in un letto di bontà altamente nutritiva. Sicuramente questo non poteva fallire! Il mio unico piccolo problema era che avrei sicuramente spaventato un po 'di pesce una volta che le boilies hanno iniziato a piovere sul lago dallo scoop, poiché non è esattamente il modo più sottile di esca, ma ottieni molte esche nello stagno molto rapidamente , quindi doveva essere fatto.

Abbiamo innescato con un carico di boilies, ma ci aspettiamo che siano state ripulite in pochissimo tempo!

Si trattava quindi di pescare una piattaforma su entrambi i lati dell'altopiano, ma non troppo vicino ad essa poiché le macerie erano molto selvagge in alcuni punti, quindi non volevo correre il rischio di essere tagliato se avessi agganciato un pesce . Ero molto tentato di scegliere gli inneschi corrispondenti a causa di ciò che avevo appena inserito, ma sono andato con lo stesso approccio `` ciliegina sulla torta '' per ottenere forse un morso più veloce dagli alimentatori a vista, quindi i rig e le esche sono rimasti gli stessi come quando stavo pescando sotto le mie punte all'inizio della giornata.

Mi sentivo molto fiducioso se devo essere onesto, poiché ho iniziato a ricevere le sacche solo un'ora dopo averlo riempito, quindi quando mi sono ritirato per la notte, ero sicuro che sarei stato svegliato molto presto da un pesce che ne raccoglieva uno le due piattaforme. Immagino che fossero le 10.30 quando stavo rispondendo a una chiamata della natura che mi sono reso conto che non avevo avuto un lineare per circa un'ora e per il resto della notte non ho ricevuto un singolo segnale acustico - se mi avessero ripulito in un batter d'occhio? Sicuramente se si fossero presentati a quel banchetto avrei mangiato un boccone! Dopotutto, una grande percentuale di queste carpe non aveva mai visto la banca, per non parlare di sapere come affrontare le piattaforme. Mozza ha effettivamente tirato fuori un paio di canne in questo servizio, cosa che non fa mai. Ora, aveva avuto fodere per tutta la notte e le stava ancora prendendo alle prime luci, ma di nuovo, non c'erano morsi per lui. Eravamo un po 'preoccupati!

Entrambi abbiamo fatto una rifusione per rinfrescare l'attrazione, ma ancora niente. Questo è andato avanti fino all'ora di pranzo, quando ho notato alcuni pesci che si coloravano molto vicino davanti alla mia nuotata. Ho riavvolto rapidamente entrambe le canne e le ho lanciate nell'area. Stavamo seriamente valutando la possibilità di annullare le riprese, poiché proviamo sempre a catturare un paio di pesci sul OAS e non sembrava affatto buono, nonostante entrambi ci sforzassimo di catturare qualcosa. Abbiamo detto che avremmo dato un'altra mezz'ora e poi abbiamo deciso, ma proprio a quel punto la mia canna destra è assolutamente volata via ed eravamo in contatto con la nostra prima carpa di Jimmy's Lake. È stato uno di quei combattimenti pesanti e nervosi, finché alla fine è stato mio. Eravamo più sollevati che eccitati, lascia che te lo dica!

Il pesce pesava 22 libbre 4 once ed era assolutamente immacolato. Poi non molto tempo dopo Mozza ha avuto un morso da un mega mid-double lineare, quindi cosa aveva fatto la differenza? Adesso eravamo tutti eccitati, ma molto indietro sul fronte delle riprese, perché semplicemente non avevamo niente da filmare. Ovviamente abbiamo deciso di restare ora che ne avevamo sbarcati un paio e tutto era di nuovo galleggiante, ma nessuno dei due pesci era venuto ad esca, solo i sacchetti di rete del Mini Mix di Gamberi pellet con inneschi brillanti ad alto attrattiva, quindi quella era la strada che avremmo seguito per il resto della sessione.

Uno specchio da 22 libbre molto duramente guadagnato!

Abbiamo continuato ad aggiornarci sul lato delle riprese. Poi ho visto un gruppo di pesci che si mostrava di fronte a noi, quindi eravamo in movimento per la seconda notte. Si stava facendo di nuovo tardi e avevamo appena sistemato le cose prima che il semaforo si spegnesse, ma ancora una volta eravamo sul pesce e prendevamo le navi. Il pesce si è decisamente allontanato da me dopo il tramonto; in effetti, per me seguì un'altra notte senza bip, ma Mozza veniva picchiata dalle navi; alcuni stavano persino tirando la linea dalla clip, ma dopo non si sarebbe materializzato nulla. Era molto stanco alla prima luce e molto confuso, come lo ero io.

Normalmente su OAS spariamo a metà mattina dopo le nostre due notti, ma ora questo stava diventando personale e pensavamo di aver bisogno di un altro pesce per rendere lo spettacolo un po 'più carnoso, ma più di questo, entrambi volevamo prendere un altro boccone per darcene della nostra dannata sanità mentale. Abbiamo deciso di restare molto più a lungo del normale. Tenendo presente che avevo davanti a me un viaggio di quattro ore verso casa, non mi importava, perché volevo un altro boccone, così come Doris.

Non mentirò, ci siamo trasferiti altre cinque volte nelle ultime cinque ore. Ogni volta che mangiavamo pesce, ma non avevamo altro che morsi di lenza e, in tutta onestà, il nostro ritmo di lavoro durante questo viaggio era più di ogni altro OAS, anche quelli quando li stavamo inseguendo sui floater. Abbiamo dovuto tracciare una linea su di esso alle 4:XNUMX.

In tutta onestà, è stata una ripresa onesta. Mi aspettavo di picchiarli, molti di loro, ho portato un sacco di esche con me per non finire come abbiamo fatto a Trent View, ma avevamo i morsi su piccole trappole. Era come se i pesci non sapessero cosa diavolo stesse succedendo, nonostante li vedessimo schiantarsi dappertutto.

Penso che sarà una storia diversa una volta che i pesci avranno avuto una seria pressione da parte del pescatore. È quasi come se avessero bisogno di un allenamento giornaliero e solo allora inizieranno a comparire i grandi successi, perché il lago è sicuramente ben fornito con molte grosse carpe e ha un enorme potenziale.

Guardando indietro, sono contento che non l'abbiamo licenziato. Abbiamo tirato fuori e macinato un paio di bocconi, che ancora una volta è la realtà, ma Mozza l'ha presa molto peggio di me; sembrava un uomo distrutto, poiché sa che Simmo gli darà un sacco di battute durante il raccolto di quest'anno. L'ho semplicemente preso con calma e l'ho attribuito a una di quelle cose, come faccio sempre. Le carpe sono animali ea volte possiamo lanciare loro tutto tranne il lavello della cucina e niente funziona, e questa è stata una di quelle occasioni.