Buon trasporto

• Pubblicato: 20 agosto 2020
  • Autore: Perry Alabaster

Con l'avvicinarsi dell'anno e l'autunno, ripenso ai piani di pesca che avevo per quest'anno e non posso fare a meno di sentirmi un po 'sgonfiato. Siamo tutti malati e stanchi delle parole "Covid" e "Coronavirus" ora, poiché la pandemia ci ha colpiti tutti in modi diversi. Non c'è dubbio che puramente da un punto di vista della pesca, molti hanno beneficiato delle ore bonus in riva, mentre altri hanno faticato a trovare il tempo; non sembra esserci alcuna via di mezzo. Cercherò di non sembrare troppo verde quando dico che, purtroppo, faccio parte di quest'ultimo.

L'anno è iniziato alla grande per me, con un paio di incredibili 39 libbre e due nuovi quaranta da Elphicks sotto la cintura, quindi non sono stato troppo deluso quando il paese è andato in blocco e la pesca si è fermata. La pausa sarebbe il momento ideale per sistemare l'attrezzatura, realizzare centinaia di piattaforme e prepararsi per la prossima stagione su un nuovo sindacato d'acqua, ma dopo sei settimane senza lavoro o reddito, i piani sono cambiati drasticamente, poiché gli affari hanno improvvisamente ripreso e pescato ha dovuto aspettare.

Avevo fatto solo cinque notti all'Essex Manor e dovevo ancora uscire dal segno quando Matthew Carr, un amico di Elphicks, invitò me e mia figlia Lucy per una sessione a Plantation Lake. Abbiamo accettato l'offerta e abbiamo trascorso un paio di notti fantastiche a pescare laggiù, pescando fino ai vent'anni. La dimensione del pesce sembrava più irrilevante che mai; ci è piaciuto stare all'aria aperta e fare una curva nella canna. Come al solito, Lucy ha preso il pesce più grosso tra me e lei - come fanno sempre?

Non ho avuto un'altra possibilità di pescare fino a metà luglio, quando la regola di quarantena di due settimane è stata revocata appena in tempo per i britannici che tornavano dalla Francia, quindi per la pelle dei denti, una settimana a Mar Peche era iniziata. Mar Peche è un luogo straordinario e ospita alcune enormi carpe, ma non si arrendono facilmente. Ho provato tutto quello che potevo quella settimana per ottenere un boccone, ma niente ha funzionato. Il fidato Segreto 7 in cui ho così tanta fiducia non poteva nemmeno portarmi alcuna gioia, poiché i gamberi residenti hanno trovato rapidamente qualsiasi letto di boilies. La penultima mattina della settimana, mentre ero seduto lì a guardare l'acqua sperando che questo non sarebbe stato il mio primo blank francese in assoluto, due martin pescatori si sono appollaiati sulla mia canna. Se mai ci fosse un segno, un momento per portarmi fortuna, deve essere questo, sicuramente? Era fottuto! Vuoto!

Non così fortunato a Mar Peche

Tornato in Inghilterra e ancora lottando per il tempo in banca, stavo cominciando a mettere in discussione me stesso, la mia tattica e persino se valeva la pena pescare. È davvero strano ammetterlo perché chiunque mi conosce sa che amo assolutamente il mio tempo in banca e ho completa fiducia nei metodi che uso, ma quando i tempi sono difficili, questi pensieri negativi possono ancora insinuarsi su di te. Non credo che una settimana infruttuosa su un'acqua francese difficile sia stata l'unica ragione per cui ho iniziato a sentirmi in questo modo. Affrontiamolo; è stato un anno piuttosto spazzatura per ovvie ragioni, ma qualcosa doveva davvero cambiare in meglio per riportare i miei livelli di entusiasmo.

Subito dopo il ritorno dalla Francia, un amico locale, Roy, mi ha chiesto se mi piaceva un po 'di tre notti a Poachers Pool, che è la piccola acqua vicino al lago Meadows a Holme Fen. Avevo programmato di ridurre questi social esclusivi del lago quest'anno, poiché portano via ore di sindacato, ma questo mi è sembrato importante. Avevo già perso un amico di pesca molto vicino al suicidio durante il blocco totale e sono convinto che se fosse stato in grado di raggiungere il suo `` posto felice '' e pescare qualche mese fa, sarebbe ancora qui, quindi questa possibilità di il pesce con un paio di amici fu accettato con gratitudine.

Poachers Pool non contiene neanche lontanamente il numero di giganti del suo vicino Meadows, ma ci sono alcuni bei trentenni presenti e molti doppi e venti di riserva. Ho preso il mais e la canapa rimanenti dal viaggio francese ai Bracconieri, ma ho deciso di entrare principalmente con un S7 approccio. È ridicolo anche solo che inizi a dubitare di un'esca che ha funzionato così costantemente per te in così tanti anni, ma sentivo ancora di dover prendere piede S7 per rassicurarmi. Ho trovato una bella chiazza chiara di fronte a un letto di erbacce proprio di fronte a me e ho buttato fuori 10 Spomb di tritato S7 e canapa, tutto rivestito S7 Cibo liquido sul posto. Il mio impianto / innesca era un S7 pupazzo di neve composto da un 15mm Prostituta dura e una rifinita Pop-up del tappo glugged nella corrispondenza Alimenti liquidi.

Dopo il primo morso, ho iniziato a sporgere di circa 100 15 mm e 18 mm S7 omaggi nell'area Spombed per mantenere il pesce alla ricerca di esche. Questa sessione riguardava il S7. Anche il tempo era S7, con una dolce 7 miglia orarie a sud.

Anche il tempo era S7

Ho perso un buon pesce in un intoppo alla mia destra, che era sventrato, ma la zona esca ha prodotto altri due pesci fino a trent'anni bassi e finalmente la fiducia nelle mie capacità è stata ripristinata.

La mia fiducia è stata ripristinata

Poiché il tasso di infezione in Francia è aumentato ancora una volta e un viaggio ad Abbey Lakes prenotato in anticipo per ottobre sembrava già incerto, ho preso una grande scommessa e ho chiamato il mio vecchio idiota Dave Smedley ad Abbey per vedere cosa era disponibile per un sabato a martedì di tre notti . La moglie, Julie e Lucy dovevano una pausa dalla casa, dopo aver perso una vacanza in famiglia annullata quest'anno, quindi con i bambini durante le vacanze estive, abbiamo prenotato Wild Boar Lake e siamo partiti di nuovo per la Francia.

La scommessa di sperare che avremmo perso l'inevitabile regola dell'autoisolamento del ritorno è stata mal programmata, poiché è entrata in vigore subito dopo aver lasciato l'Inghilterra, ma ora non si poteva tornare indietro. Quando Dave ha detto che Frog Lake era disponibile a causa di un no-show, ci siamo buttati. Frog è normalmente un luogo esclusivo sul lago dal sabato al sabato e sicuramente l'acqua scorre del complesso. Con una buona ventenne e la possibilità esterna di trenta o quaranta per partecipare, sarebbe il luogo ideale per Lucy per affinare le sue abilità.

Quando abbiamo iniziato a sistemare, ho notato un gruppo di carpe che si muoveva vicino alla superficie a circa 75 metri di distanza. C'era un sacco di bollicine e bolle provenienti dalle vicinanze e non ho potuto fare a meno di sistemare rapidamente la rete e lanciare una canna tra il gruppo di pesci. Nel giro di un paio di minuti era via e ben presto in rete un minimo di venti. Questa sarebbe stata una sessione frenetica!

Abbiamo finito di pianificare il viaggio verso casa per il lungo weekend che ci aspettava e abbiamo cercato di tirare fuori le altre canne, ma non appena ne abbiamo tirate fuori due o tre, una si è messa a gridare: era così prolifico! Questo schema è continuato per tutto il giorno e all'ora di cena eravamo già in doppia cifra. Ancora una volta, il S7 l'approccio si stava rivelando irresistibile per il pesce. Abbiamo usato il file Puttane dure per evitare le attenzioni di qualsiasi fastidio ai gamberi, ma la carpa non ha dato un'occhiata ai crays! Abbiamo scelto di finire per la notte e solo per i giorni di pesca, il che ha funzionato bene, poiché il secondo giorno è proseguito nella stessa direzione. Lucy ha atterrato un paio di bei specchietti da 26 libbre nel pomeriggio e io sono atterrato uno specchio da 34 libbre pochi secondi dopo che aveva impacchettato un PB comune, quindi abbiamo ottenuto un bel colpo di coppia padre / figlia del momento.

La rarità di me che pescavo con Lucy e in realtà catturavo il pesce più grande finora non è durata a lungo, poiché in seguito si è agganciata a qualcosa di molto più grande, anche se inizialmente pensava che fosse un'orata. La ripresa che ha ricevuto sul Pop-up PB era uscita in barca con alcune costolette e il mais aveva appena piegato la sua canna da 10 piedi mentre giocava con il pesce sulla riva, ma quando si è avvicinata alla riva, ho intravisto il suo pescato e le ho detto di iniziare a svegliarsi un po. Ho preso con la rete il pesce e nella rete si è scatenato l'inferno, mentre veniva a guardare la sua "orata". Si è rivelata una carpa erbivora da 42 libbre. Ho avuto la fortuna di atterrare un enorme prato in Francia prima, che è andato fuori di testa dall'acqua, quindi dopo che questo l'ha picchiata sul materassino, siamo entrambi d'accordo che anche se è stato un momento fantastico, non vogliamo mai vedere ancora un altro erboso!

Il "bream" da 42 libbre di Lucy sul pop-up PB

Il nostro ultimo giorno, l'azione è continuata, mentre Lucy ha atterrato un altro specchio da 26 libbre proprio mentre stavo sganciare un adorabile specchio da 20 libbre completamente in scala, quindi Julie ha scattato un'altra foto di parentesi graffa, che senza dubbio abbellirà presto un muro a casa. Un momento speciale ad Abbey

Decidemmo di mettere una bacchetta a testa quando calò l'oscurità nella nostra terza e ultima notte, ma non rimasero fuori a lungo. Entro 10 minuti stavamo entrambi giocando una carpa allo stesso tempo. Lucy ha preso il suo per primo da una distanza più ravvicinata del mio e si è rivelato essere uno specchio da 28 libbre e 4 once sul S7, che corrispondeva al suo specchio PB. Poi alla fine ho compensato il mio, che si è rivelato essere uno dei pezzi grossi di Frog Lake a 41 libbre. Abbiamo deciso che sarebbe stato un ottimo punto per chiamarlo un giorno.

Uno specchio Frog Lake da 41 libbre catturato sull'S7

Il martedì, mi sono alzato alle 6 del mattino e non ho potuto resistere a mettere fuori le mie tre canne un'ultima volta prima di fare le valigie e lanciare la canna di Lucy per farla friggere a destra mentre era ancora a letto. Entro 30 secondi, la verga di Lucy era lontana, quindi l'ho colpita mentre cercavo di svegliarla. Far alzare dal letto i quattordicenni non è mai facile! Ho finito per atterrare quella, ma le altre tre canne hanno pescato tutte nella mezz'ora successiva, quindi Lucy ne ha fatte atterrare un paio sulle mie canne per pareggiare un po 'le cose. Con quelle carpe bonus aggiunte al conteggio, ci siamo ritrovati con 14 pesci tra di noi.

Non era il sit-and-wait, la pesca con i pesci grossi a cui sono abituato, ma è stato un viaggio piacevole con alcuni momenti magici, e se mai c'è stata una sessione per recuperare l'entusiasmo, era proprio questo.