Lovin 'life before lockdown!

• Pubblicato: 26 marzo 2020
  • Autore: Alex Brown

Sono arrivato al lago venerdì, tre giorni prima che il paese venisse chiuso e, dopo le catture dei giorni precedenti, mi sentivo fiducioso. Ho disegnato il piolo 10 al centro del lago dove si muoveva il pesce, quindi ero felice.

Ho scelto i miei punti e mi sentivo molto fiducioso in un morso, ma come ho scoperto, sono rimasto per 48 ore molto tranquille. I pesci stavano uscendo dalla fine del vento, che mi ha sorpreso, dato che era un gelido est. Dovevo tornare a casa la domenica, ma ho avuto il cenno di rimanere un'altra notte e ho deciso di alzare i bastoni e passare al chiodo 12. Non avevo mai pescato questo chiodo prima, nonostante l'avessi sempre immaginato.

Comunque, la domenica sera, intorno alle 5.30, è andato tutto calmo e abbiamo potuto vedere i pesci che si nutrivano e si muovevano. Abbastanza sicuro, il ragazzo di fronte ha morso e solo due minuti dopo la mia canna sinistra ai margini si è sciolta! Non appena mi sono sollevato nel pesce, ho capito che era un pesce decente, poiché si sentiva solo pesante e lento e stava abbracciando il fondo. Dopo un po 'era in rete, un grande specchio dal retro largo che faceva ruotare la bilancia fino a 29 libbre 2 once, che era un record personale per me! Assolutamente ronzante, abbiamo fatto gli scatti e l'abbiamo rimesso a posto. Avevo chiaramente preso la decisione giusta per restare.

Il mio nuovo PB a 29lb 2oz

Ho rimesso la canna sul posto nella speranza di un altro, ma purtroppo la notte e il giorno seguente sono stati tranquilli dalla nostra parte, mentre alcuni sono usciti dall'altra parte. Ho deciso di spostare la mia canna destra più avanti lungo l'isola e ho discusso di spostare anche la canna del margine sinistro. Dopo un po 'di riflessione, ho deciso di lasciare la curva a sinistra esattamente dov'era.

Più o meno alla stessa ora della sera precedente, il lago è tornato a essere calmo. Abbiamo potuto vedere il pesce muoversi e nutrirsi, ma a differenza della domenica sera, è rimasto tranquillo. Mi sono svegliato il martedì mattina, ho acceso il bollitore e sono andato al mio punto marginale, dove ho buttato fuori cinque 12 mugnai sopra le righe. Ho quindi proceduto a catapultare la stessa quantità sulla curva a destra e mi sono seduto per finire di preparare la mia birra mattutina. Non appena ho tirato fuori la bustina di tè dalla mia tazza, il mio mancino ha emesso un paio di bip e la bobina si è alzata. All'inizio non ero sicuro perché non aveva iniziato a prendere la linea, quindi gli ho dato qualche secondo e poi boom, è andato via! Dopo un breve combattimento era in rete. Non pensavo fosse così grande, ad essere onesti, ma si è rivelato essere un altro 29 libbre. Ero ben soddisfatto con due pesci da 29 libbre nella stessa sessione, uno dei quali era un record personale.

Concludendo con un altro 29 libbre

Ciò ha reso otto pesci in sei sessioni per me su Millbrook. Sicuramente non passerà molto tempo prima che riceva i miei primi trenta; beh, quando posso tornare fuori, ecco!

Stavo usando il taglio ridotto PB wafter imbevuto di abbinamento PB Intense Booster su D-rig su una manciata di 12 mm Segreto 7 boilies che avevo immerso S7 Cibo liquido e rivestito Pasto di Krill. Questa tattica mi aveva visto prendere i miei ultimi tre pesci da Millbrook.