IL MIO INVERNO ALLA RICERCA DELLA GRANDE SCALIA

• Pubblicato: 25 marzo 2020
  • Autore: Tony Payne

Avvicinandomi all'inverno del 2019, ho deciso che era ora di cercare una nuova acqua, da qualche parte con una scorta decente per darmi la possibilità di qualche boccone durante i mesi più freddi. Dopo aver cercato su Internet e fatto un giro in alcuni club lake, ho optato per un biglietto invernale a Manor Farm nel Bedfordshire, dopo aver notato un annuncio sulla loro pagina Facebook. Ero particolarmente interessato a Booneys, il lago più grande sul complesso e sede di alcuni pesci molto carini, incluso il mio nuovo obiettivo principale, il Big Scaly, di cui avevo visto alcune fotografie e mi è piaciuto molto quello che ho visto.

Eccitato all'idea che il mio biglietto iniziasse a novembre, non vedevo l'ora di mettere insieme qualche esca. Avevo deciso di andare avanti con un approccio solido, non qualcosa che avevo fatto molto in passato, ma presto sarebbe diventata la mia tattica invernale preferita. Con questo in mente, ho riempito il mio secchio di esche Pellet Betastim Mini Mix ed entrambi PB ed Wafter al latte di malto, insieme a qualche partita Booster liquidi per dare un calcio ad alcune di quelle borse!

Gli elementi essenziali richiesti per il mio approccio invernale

Era giunto il momento per me di caricare la macchina e di andare al lago per la mia prima sessione. All'inizio ero entusiasta e avevo grandi aspettative dopo aver visto numerosi spettacoli davanti alla mia nuotata scelta.

Pur avendo una pista in giro, divenne presto molto evidente la topografia del lago era molto interessante. Non ho mai pescato un lago con così tanti saliscendi, canaloni e altipiani, con la strana alga gettata dentro, il che ovviamente lo ha reso molto interessante. Ho deciso di pescare sul fondo di uno di questi drop-off in circa 13-14 piedi d'acqua su un bel po 'di limo solido per presentare le mie borse solide.

Andando a letto traboccante di fiducia, ero un po 'scoraggiato a svegliarmi dopo una notte tranquilla. Non preoccuparti, però, perché avevo ancora un'altra notte davanti a me. Rimanendo sempre negli stessi punti, ero sicuro che dovevano fare un boccone, e sono venuti alle 8:8, l'hanno fatto! A questo punto non avevo idea che i morsi delle XNUMX:XNUMX fossero un tema comune in questa particolare nuotata, ma ho finito per averne tre come parte di una breve raffica di azione.

Fuori luogo!

La settimana successiva sono tornato per vedere che la nuotata che avevo scelto di pescare in precedenza era libera, quindi dopo essere uscito da lì prima, mi sono diretto verso di essa.

Ancora una volta, con il pesce in mostra davanti, ero entusiasta di tirare fuori le canne. Seguendo la stessa tattica della settimana prima, ho sparato tre sacchi solidi sui punti.

Come un orologio, alle 8 di sera sono stato spinto fuori dall'ombrellone per afferrare la mia canna dopo aver ricevuto una ripresa urlante. Durante la corsa iniziale deve avermi strappato di dosso 50 iarde e non si sarebbe fermato per niente. Come vedrai dalla lunghezza, non c'è da meravigliarsi che mi abbia dato la caccia!

29 libbre 8 once di comune da combattimento duro

Sono andato a sbarcare alcuni comuni più piccoli dopo questo, quindi fare i bagagli la mattina dopo è stato facile, poiché ero più che contento di quello che avevo catturato. Tuttavia, non era ancora finita. Proprio mentre tutto era imballato e ho raggiunto la mia ultima canna per essere riavvolto, la frizione ha iniziato a scattare e mi sono trovato in un altro pesce, che si è rivelato essere un bel comune dall'aspetto unico.

Un ottimo modo per concludere la sessione

Ho fatto ancora qualche viaggio dopo questo, riuscendo a pescare in abbondanza. Nonostante fossero tutti piccoli beni comuni, di certo non mi dispiaceva, dato che è sempre piacevole avere una curva nella canna, soprattutto in inverno.

Con qualche previsione meteo sfavorevole, ho deciso di dare una pausa alla pesca per un fine settimana, solo per sentire che in mia assenza il Big Scaly era uscito. Parlando con un normale che pesca nel lago, ha continuato a dirmi: "Sì, sembra sempre che venga fuori in questo periodo dell'anno, e poi di nuovo esattamente una settimana dopo, prima di scomparire per secoli."

Penso che tu possa immaginare cosa mi passasse per la testa in questo momento. Sì, stavo andando ad assicurarmi di essere lì a pescare una settimana dopo la sua cattura!

Abbastanza sicuro, sono arrivato al lago la settimana successiva, tenendo gli occhi aperti mentre mi stavo preparando. Tuttavia, ad essere onesto, non lo sentivo, dato che il lago sembrava morto, ma ho continuato a prescindere e ho sparato tre sacchi sui punti. Andare a letto senza aspettarsi che succedesse nulla, è stata una grande sorpresa quando l'ora del morso delle 8 di sera si è prodotta ancora una volta. Era una ripresa lenta e costante seguita da una lenta lotta, di solito un segno rivelatore di un pesce più grande. Tuttavia, non riuscivo a credere a quello che ho visto quando un pesce è scivolato sopra la rete per prendere la rete ... era il Big Squam! Dopo averlo assicurato rapidamente in modo sicuro, riuscivo a malapena a contenere la mia eccitazione e ho dovuto chiamare alcuni amici prima di fare le foto.

La ricerca di Big Scaly era finita!

Dopo la bellezza squamosa, l'azione non si è fermata qui e ho avuto un'altra carpa dall'aspetto fantastico la mattina seguente. Sono andato a terra per un totale di nove pesci quella sessione. Ciò dimostra che a volte le cose accadono quando meno te lo aspetti e la carpa scrive le regole.

Un altro pesce fantastico la mattina dopo Big Scaly

Dopo di allora ho trascorso altre settimane lontano dal lago e ho deciso di tornare di nuovo durante le vacanze di Natale. Con mio grande stupore, sono andato e ho solo fatto atterrare il mio pesce bersaglio ancora una volta! Di solito non mi preoccuperei molto delle riconquiste, ma sono rimasto altrettanto sbalordito con questo pesce la seconda volta che l'ho avuto sulla riva, soprattutto perché questa volta era di giorno, quindi ho potuto apprezzarlo in tutti i suoi colori invernali.

Che carpa!

Sono ancora tornato al lago più volte dopo questo e mi sono goduto ogni sessione. Ho scoperto che il lago si accendeva e si spegneva come un interruttore e ogni settimana sarebbe stata diversa. Andavo sempre a vedere come pescava il lago chiedendo all'ufficiale giudiziario o ad altri pescatori. Se pescasse bene, avrei applicato un letto di esca sulle mie borse, di solito Pallini Betastim da 6 mm ed NuttaS braciole. Ma stranamente, a volte avrei avuto più successo quando il lago pescava povero. In questa situazione offrirei solo il contenuto delle mie borse solide e dei miei inneschi ad alta attrazione con nient'altro sopra le righe. In alcune occasioni avevo anche doppi ciak, ricevendo un triplo ciak in un momento frenetico.

Va solo a dimostrare quanto sia davvero una tattica mortale la pesca con il sacco solido. Ho imparato che ti aprono a molte opportunità, dall'ottenere un morso veloce in condizioni difficili al lancio per mostrare il pesce. Sai solo se un pesce lo incontra, la tua esca è presentata bene e viene agganciata!

Un'altra cattura memorabile è stata un comune arancione oltraggioso che avevo notato negli ostacoli dopo una passeggiata intorno al lago. Dev'esserci voluta solo mezz'ora prima che non riuscisse a resistere alla mia borsa ad alta attrazione!

Un'altra vittima del sacco pieno

Ritornerò sicuramente il prossimo inverno nella speranza di catturare uno dei grandi comuni che risiedono nel lago. Anche se con le notti più lunghe e il tempo a volte scomodo, ho imparato che se scegli il luogo giusto, l'approccio esca e, naturalmente, il luogo giusto, la pesca invernale può essere molto divertente e c'è molta azione da fare !

Ovviamente adoro le giornate lunghe e calde, i barbecue estivi ei laghi rigogliosi di vita, ma non sono mai triste nel vedere quelle ultime foglie cadere a terra alla fine dell'autunno, a significare la stella di una nuova campagna invernale.

Ancora qualche pesce dal mio inverno su Booneys ...